Iniziano gli interventi di sanificazione anche a Oristano. L'assessorato all'Ambiente ha predisposto un piano per le strade e le piazze della città e delle frazioni. Si inizia domani e si prosegue sabato, con una ditta specializzata che sarà al lavoro nelle aree pubbliche "per ridurre il più possibile la diffusione del contagio. Seguendo le prescrizioni dell'ordinanza regionale e in conformità al parere dell'Istituto superiore di sanità effettueremo la disinfezione degli ambienti esterni, superfici stradali e pavimentazione urbana, utilizzando i disinfettanti specifici" spiegano il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri.

Durante l'intervento di sanificazione occorre non sostare vicino alla macchina operativa, non lasciare le finestre aperte e non lasciare panni stesi, lavare frutta e verdura prima del consumo.

A Oristano si interverrà davanti agli edifici comunali (piazza Eleonora, piazza Manno, via Garibaldi, via Ciutadella de Menorca, via S. Antonio, via Carmine e piazza Corrias), alla Questura, agli uffici finanziari di San Nicola, Provincia (via Mattei), Regione (via Cagliari e via Carducci), AREA (via Tempio), ospedali e presidi medici e sanitari, banche, uffici postali e altri uffici pubblici.
© Riproduzione riservata