A maggio a Oristano partirà il nuovo servizio dei rifiuti. L'appalto dei servizi di igiene urbana del Comune oggi è stato aggiudicato provvisoriamente al Consorzio Formula Ambiente, attuale gestore.

Questa mattina davanti al dirigente Giuseppe Pinna e ad altri funzionari sono state aperte le buste con le offerte economiche il cui punteggio è stato sommato a quello delle offerte tecniche precedentemente valutate dalla commissione di gara.

Il Consorzio Formula ambiente ha ottenuto il punteggio migliore (96,894), davanti a Etambiente - Tharros Marittima (95,903), Gesenu Spa (83,55) e San Germano Srl (59,945). Tra i cinque partecipanti alla gara, il Consorzio Co.Ge.Ir non è stato ammesso alla fase finale.

Le offerte delle prime due classificate (Formula Ambiente e Etambiente-Tharros Marittima) sono state giudicate anomale e, secondo la procedura, dovranno essere assoggettate a verifica.

L'assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri ricorda che dopo le verifiche ci sarà l'aggiudicazione definitiva e subito si partirà con il nuovo appalto (da 43 milioni 587.353,33 euro) che avrà una durata di sette anni e mira a migliorare il servizio in città.
© Riproduzione riservata