I carabinieri della compagnia di Mogoro in cattedra anche nell'istituto tecnico industriale di Ales per una lezione speciale sulla cultura della legalità.

Il comandante della Compagnia di Mogoro, il capitano Nadia Gioviale e il comandante della stazione di Ales, il maresciallo maggiore Bruno Casti hanno illustrato a una cinquantina di alunni della scuola superiore della Marmilla il ruolo e le funzioni dell'Arma dei Carabinieri nella società, soffermandosi in particolare sull'organizzazione e i comandi, il 112 e la centrale operativa, i reparti speciali e il reclutamento.

Poi sono state affrontate tematiche legate all'attualità, come l'accesso ad internet, i pericoli legati alla rete e il bullismo.