CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

carnevale

Su Marrulleri, a Marrubiu confermato l'ambulatorio medico nelle ex scuole medie

"Siamo fra i pochi nell'Isola ad allestire questo ambulatorio"

Per Su Marrulleri parola d'ordine ancora sicurezza e prevenzione.

Per la prossima edizione del raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati di domenica 1 marzo a Marrubiu confermato l'ambulatorio di primo soccorso allestito nelle ex scuole medie, per evitare di intasare le guardie mediche od il pronto soccorso dell'ospedale di Oristano con ragazzi e giovani, che bevono più del dovuto.

"Siamo fra i pochi nell'Isola, sicuramente gli unici nel territorio, a allestire questo ambulatorio", ha sottolineato Mattia Tuveri, presidente del comitato "Pro Su Marrulleri".

I dati danno ragione a Comune e comitato.

"Sei ragazzi assistiti nel 2016, quattro nel 2017 e altrettanti nel 2018, solo due nel 2019", ha riferito il primo cittadino Andrea Santucciu, "grazie al potenziamento del piano sanitario. Tre medici, parecchi infermieri, grande sostegno dalla Croce rossa locale e provinciale". Tuveri ha concluso: "Per noi la garanzia della sicurezza per i visitatori, ma anche per chi prende parte alla sfilata, è diventata la priorità. Ci si può divertire anche in modo sano, senza eccessi e senza conseguenze gravi per la salute delle persone. Inoltre è una garanzia che noi diamo anche alle associazioni, che collaborano con noi, come la Croce Rossa. Un piano sanitario efficiente con un ambulatorio operativo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...