Sarà chiusa al traffico la strada Chenale-Santo Cristos. È infatti a rischio crollo e prima che accada l'irreparabile l'esecutivo ha deciso di interdirla almeno nel tratto interessato dal recente smottamento.

La strada collega Sorradile allo svincolo per raggiungere le sponde dell'Omodeo. È stata realizzata negli anni Ottanta e poi è stata oggetto di un nuovo intervento una decina di anni fa. A dicembre, nei giorni di forte maltempo, è stata interessata da uno smottamento importante. La scarpata appena ricostruita dal Comune è stata letteralmente spazzata via dalla furia dell'acqua e per mettere di nuovo in sicurezza questo tratto occorre un intervento importante, con la realizzazione di un muro in gabbioni di pietra e il successivo riempimento del burrone.

Lo smottamento (foto Alessia Orbana)
Lo smottamento (foto Alessia Orbana)
Lo smottamento (foto Alessia Orbana)

In attesa di trovare le risorse per procedere si è dunque deciso di chiuderla al traffico permettendo però l'acceso sia da monte che dall'incrocio ai proprietari dei diversi terreni che si trovano in questa zona. Nel punto della frana, in località Baraccono, la strada però sarà per tutti inaccessibile.
© Riproduzione riservata