Un progetto di avviamento al nuoto per la scuola secondaria di Nurachi. Un regalo agli studenti del paese che tra non molto avranno la possibilità, oltre che studiare l'italiano, la storia e la geografia anche di immergersi in acqua.

L'amministrazione comunale e la dirigenza scolastica organizzano per i prossimi mesi un corso di nuoto per tutti gli alunni che frequentano la scuola media del paese. "L'attività sportiva si svolgerà settimanalmente nella piscina di Tramatza - spiega il primo cittadino di Nurachi Renzo Ponti -, con il supporto di istruttori qualificati che implementeranno la tradizionale lezione di educazione fisica attraverso la pratica del nuoto, con l'obiettivo di impartire agli alunni le nozioni base per la pratica agonistica di questa importante disciplina sportiva. L'iniziativa rientra tra le attività innovative programmate assieme al corpo insegnanti e finalizzate a implementare l'offerta formativa per i ragazzi che frequentano la nostra scuola. Questa e altre iniziative in corso - conclude il sindaco di Nurachi - pongono la scuola di Nurachi all'avanguardia nella formazione degli alunni e nell'applicazione della didattica innovativa".