CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'annuncio

Sartiglia 2020, scelto il componidori dei contadini: sarà Ignazio Lombardi

Ancora top secret, invece, il nome del capocorsa dei falegnami

La Sartiglia entra nel vivo: Ignazio Lombardi guiderà la corsa del gremio dei Contadini, domenica 23 febbraio.

L'annuncio ufficiale è stato fatto nella chiesetta di San Giovanni dei Fiori: s'oberaiu majore Gianni Dessì lo ha comunicato al gremio, riunito al gran completo.

Quando è stato pronunciato il nome del 44enne, insieme a quello degli storici compagni di pariglia Corrado Massidda e Fabrizio Manca, si è scatenato l'entusiasmo.

Ventisei sartiglie alle spalle, sette stelle e grande esperienza anche in via Mazzini, Lombardi è un cavaliere di grandissima esperienza.

Già nel 2015 insieme a Fabrizio Manca aveva accompagnato Corrado Massidda scelto come componidori per il Gremio di San Giovanni.

C'è quindi un forte legame che unisce questi tre esperti cavalieri con la corporazione che guiderà la Sartiglia della domenica. Più incerta la situazione per il Gremio dei Falegnami.

Il presidente Carlo Pisanu fino all'ultimo è deciso a mantenere in gran segreto il nome del suo capocorsa. Circolano diversi nomi a iniziare da quello di Cristian Matzutzi, ma salgono anche le quotazioni di Davide Fiori e Antonio Cuccu.

Al momento però si tratta soltanto di voci, il presidente continua ad essere blindato e bisognerà aspettare l'annuncio ufficiale per far festa nella sede di via Eleonora. Presumibilmente la settimana prossima a pochi giorni dal Natale, anche i Falegnami avranno il nome del capocorsa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...