Per tanti cittadini di Terralba ricevere la posta è diventato un vero e proprio incubo. Tutta colpa del numero civico sbagliato. Ecco perché molte volte le lettere, anche quelle più urgenti, vengono magari recapitate ad un altro utente. Ma tutto questo sta per finire.

Il Comune di Terralba ha deciso di mettere fine a questa problematica che dura ormai da anni. Come? Revisionando tutta la numerazione civica esterna della abitazioni per un totale di quattro mila nuclei familiari. Un progetto che alle casse comunali costa circa 45mila euro.

«Una ditta specializzata da alcuni giorni sta bussando in tutte le case del paese per documentare la situazione reale - spiega il vice sindaco Andrea Grussu -. In modo che poi tutti finalmente abbiano il numero civico esatto. Se il numero è corretto questo viene riconfermato, chi invece ne ha uno sbagliato ne riceverà automaticamente uno nuovo».

Il censimento durerà circa tre mesi. Intanto il Comune tiene a precisare che i ragazzi che stanno chiedendo queste informazioni ai cittadini porta a porta sono riconoscibili perché indossano un cartellino di riconoscimento: «Quindi massima attenzione - tiene a precisare ancora il vice sindaco -. Il personale incaricato non è in nessun modo autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro. Il progetto è tutto a carico nostro».
© Riproduzione riservata