Incidente mortale oggi nell'Oristanese, sulla strada provinciale che da Donigala porta a Solanas, nella frazione di Cabras.

Ha perso la vita Tullio Pinna, 82 anni. L'anziano, residente a Solanas, guidava un'Ape che si è scontrata con una moto guidata da due giovani trasportati poi all'ospedale.

Sono Enrico C., 25 anni e Riccardo M., 16 anni. Per Pinna non c'è stato nulla da fare. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi il suo cuore aveva già smesso di battere.

I due ragazzi invece sono stati portati via con l'elisoccorso. Non sono in pericolo di vita. Per loro numerosi traumi causati dal forte urto.

È successo poco dopo le 15. Sul posto, oltre all'ambulanza, sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di Oristano impegnati per ore a ricostruire la dinamica dello scontro.

Tullio Pinna stava raggiungendo in Ape il suo podere a pochi metri dal punto dove ha perso la vita. Stava andando verso Donigala, e mentre aveva appena occupato la corsia opposta per girare e imbucare la strada sterrata è stato travolto dalla moto in corsa.

Ancora non è chiaro se l'anziano pastore non avesse segnalato con la freccia la svolta a sinistra. Come non è escluso che il ragazzo che guidava la moto non avesse visto il motocarro magari a causa del sole fortissimo. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.
© Riproduzione riservata