CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il finanziamento

Terralba: sport anche in strada e giochi nuovi per i bambini

Attrezzi fitness e nuovi giochi per bimbi da installare nelle aree verdi del paese
(foto l unione sarda pinna)
(Foto L'Unione Sarda - Pinna)

Sport anche in strada, all'aria aperta. E non solo quindi nelle palestre del paese. Succede a Terralba, dove il Comune ha deciso di spendere dei soldi per acquistare-vari attrezzi fitness da installare nelle aree verdi del paese. In modo da renderle più accoglienti ma soprattutto fruibili. Ma il regalo non è solo per gli sportivi.

Sempre nei polmoni verdi della cittadina tra pochissimo verranno montati giochi nuovi per i più piccoli, come anche i cestini per i rifiuti e panchine. Nel centro storico invece verranno montati nuovi porta epigrafi.

L'acquisto rientra in un progetto più ampio che va ad implementare l'arredo urbano del paese, con una spesa di circa 100 mila euro. Gli attrezzi fitness verranno posizionati in Piazza Caduti sul Lavoro e nella borgata di Tanca Marchesa, dove c'è già la pista ciclabile molto utilizzata anche da chi fa jogging, illuminata anche la notte.

Mentre i giochi per i bambini, con tanto di recinzione per rendere il sito sicuro e lontano dal traffico, saranno sistemati in piazza Kennedy. L'obiettivo è quello di rendere il paese sempre di più alla portata di tutti e più vivibile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...