La clinica Madonna del Rimedio di Oristano chiude a causa di alcuni lavori urgenti di manutenzione. Da alcuni giorni nessun ricovero viene effettuato alla casa di cura perché sono iniziati i lavori al piano terra, devono essere sistemati gli ingressi e sostituiti gli ascensori.

Interventi importanti e che come spiega il direttore sanitario Franco Meloni "non potevano più essere rimandati. Fino all’ultimo si è cercato di garantire i servizi ma per alcuni particolari interventi era impensabile tenere aperti i reparti con gli operai, e senza ascensori non è proprio possibile".

Difficile far convivere un cantiere aperto con persone ricoverate o qualsiasi altro tipo di assistenza e così si è deciso di chiudere. A fine luglio c’è stato lo stop alla chirurgia, a seguire sono stati chiusi gli altri reparti da oculistica a otorino passando per neurologia e urologia. I pazienti sono stati dimessi, mentre medici e infermieri sono in ferie.

Continuano a essere garantiti i servizi ambulatoriali (secondo i calendari previsti) e "tutte quelle prestazioni che non vengono effettuate nel corpo principale della clinica dove già da alcuni anni sono stati effettuati lavori di sistemazione" ricorda Meloni.

L’obiettivo è cercare di limitare il più possibile i disagi e riaprire al più presto, la conclusione dei lavori è prevista per la fine di agosto e subito dopo dovrebbero ripartire le attività.
© Riproduzione riservata