Niente sigarette sulle spiagge di San Vero Milis.

L'amministrazione comunale ha infatti deciso di proibire il fumo a partire dal 1 luglio.

Non solo, con un'altra ordinanza ad hoc sarà anche vietato l'uso di plastica non biodegradabile.

"L'Amministrazione comunale di San Vero Milis - si legge in una nota - anticicipando l'imminente approvazione di apposito Regolamento Comunale per la Vivibilità Urbana e per la Qualità della Vita, a decorrere dal 1 luglio 2019 ha disposto con apposite ordinanze il divieto di fumo a tutti i cittadini residenti e non del Comune di San Vero Milis su tutte le spiagge ricadenti nel territorio di competenza".

"Altresì - aggiunge la nota del municipio - è disposto il divieto di gettare rifiuti prodotti da fumo sul suolo e nelle acque e inoltre sono state emanate disposizioni per la minimizzazione dei rifiuti in plastica sul territorio comunale, l'incremento della raccolta differenziata e la riduzione dell'impatto ambientale. Viene così fatto divieto di vendita per asporto e uso di contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili".

"In fase di prima applicazione delle disposizioni dell'ordinanza - precisa ancora il Comune - è tuttavia consentito ai medesimi operatori di utilizzare i materiali giacenti nei rispettivi depositi comunque entro e non oltre il 1 agosto".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata