CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

novità

Oristano, due cavalli alti dieci metri nella piazza del mercato

Le opere di Antonio Loddo per abbellire l'area tra via Palmas e via Iglesias
i due cavalli realizzati con pietre lapidee (l unione sarda sanna)
I due cavalli realizzati con pietre lapidee (L'Unione Sarda - Sanna)

Due cavalli alti 10 metri, realizzati dallo studio tecnico dell'architetto oristanese Antonio Loddo, abbelliranno la piazza che ospiterà il nuovo mercatino settimanale tra via Palmas e via Iglesias a Oristano.

Rappresentano i murales realizzati in materiale lapideo sulla facciata dei palazzi ex Iacp, sorti al posto delle vecchie case minime.

Due splendidi mosaici realizzati in oltre due mesi di lavoro finalizzati al progetto di riqualificazione urbanistica dell'area della piazza del mercato, attraverso un concorso di idee finanziato dal Comune.

"È solo la prima fase del progetto - spiega Antonio Loddo - ora verrà smantellato il ponteggio e successivamente inizieremo la posa degli altri mosaici, sempre in materiale lapideo, che rappresentano le fasi della produzione della vernaccia di Oristano".

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco: "un lavoro di grande pregio che arricchisce la piazza del mercato. Può essere l'inizio di analoghi progetti di riqualificazione urbana per altre piazze della città".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...