CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

san martino

Laboratorio analisi dell'ospedale di Oristano, revocato il numero chiuso per gli esterni

La decisione a garanzia della prosecuzione dell'attività
il laboratorio analisi del san martino (foto l unione sarda sanna)
Il laboratorio analisi del San Martino (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Il laboratorio analisi del San Martino proseguirà regolarmente la sua attività senza alcun contingentamento per gli esterni, come era stato previsto.

Lo ha deciso il direttore dell'Ats-Assl Oristano Mariano Meloni, in accordo con il direttore del laboratorio Analisi Roberto Irde, che ha disposto la sospensione del provvedimento con cui era stato previsto a partire dal 1° marzo il contingentamento delle prestazioni per gli utenti esterni (non ricoverati) nei punti prelievo dei laboratori analisi ospedalieri e in quelli territoriali.

"Questa scelta è dovuta all'intervento dei servizi amministrativi dell'Ats - spiega una nota dell'Assl di Oristano - che hanno garantito la tempestiva acquisizione del personale necessario alla regolare prosecuzione delle attività: quattro tecnici di laboratorio a tempo indeterminato e uno a tempo determinato, tre dei quali prenderanno servizio nei prossimi giorni".

Nessun numero chiuso e nessuna limitazione, dunque, negli accessi ai laboratorio analisi di Oristano, Bosa e Ghilarza e nei punti prelievo territoriali di Ales, Cuglieri, Busachi, Laconi, Mogoro, Samugheo, Terralba, Villa Sant'Antonio, né domani, né nei prossimi giorni. I cittadini potranno recarsi agli sportelli, come di consueto, per sottoporsi a prelievi e analisi.

"Restano da superare ancora alcune criticità per quanto riguarda il personale medico, per il quale non esistono graduatorie valide in Sardegna - ha affermato il direttore della Assl oristanese Mariano Meloni - ma l'incremento di risorse professionali del comparto consentirà di colmare, almeno in parte, le carenze di organico, per cui, al fine di non creare disagi agli utenti del servizio, non verrà effettuata alcuna limitazione degli accessi nei punti prelievo ospedalieri e territoriali dei laboratori analisi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...