Buchi che sembrano voragini e illuminazione assente. La strada provinciale 49 che collega Santa Giusta ad Arborea non gode di ottima salute.

La denuncia arriva dal consigliere di minoranza del Comune di Santa Giusta Jens Garau, che evidenzia il poco interesse da parte della provincia di Oristano ad intervenire nel tratto di strada in questione.

"Gli inviti a sistemare la provinciale sono caduti nel vuoto evidenziando il disinteresse del commissario Massimo Torrente - commenta Garau -. Oltre alle pericolose buche c'è anche il problema della mancanza di illuminazione nello svincolo per le attività commerciali e della segnaletica in quello tra la provinciale e la statale 131".

Garau ricorda che a causa di questa grave situazione sono stati molti gli automobilisti che hanno riportato danni alle auto.

Alcuni mesi fa anche un autobus dell'Arst era stato coinvolto in un incidente. "Il pullman era finito su una profonda voragine che aveva causato lo scoppio di uno dei finestrini - ricorda Garau -, e le schegge del cristallo avevano colpito diversi pendolari. Le possibilità che possano accadere incidenti vanno messe in conto ed è dovere di un amministratore evitarlo, senza nascondersi dietro la solita scusa che la Provincia non ha risorse".
© Riproduzione riservata