CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

covid

Tre classi delle elementari in quarantena a Lanusei

Positive un'insegnante e un'alunna
il municipio di lanusei (archivio l unione sarda)
Il municipio di Lanusei (Archivio L'Unione Sarda)

Sono tre le classi in quarantena all'istituto comprensivo di Lanusei. Alle due prime costrette alla didattica a distanza da alcuni giorni perché un'insegnante è risultata positiva al coronavirus, da lunedì si aggiungerà una quinta, finita in quarantena per la positività di un'alunna.

Il dirigente Alessandro Virdis ha inviato una circolare tesa a rassicurare i genitori e a richiederne la collaborazione.

"In seguito all'insorgenza di alcuni casi di contagio da Covid-19 rilevati nella nostra comunità che hanno coinvolto alcune classi del plesso di Scuola Primaria di Via Marconi - ha scritto il preside - si informano i genitori e il personale della scuola che sono state tempestivamente adottate tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus. Quanto agli alunni delle classi interessate, sono stati posti in quarantena e restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dell'ATS. Sento di dirvi che la situazione è sotto controllo, sono state attivate le procedure di sanificazione degli ambienti e la scuola rispetta fin dal primo giorno tutte le misure di sicurezza previste nel protocollo predisposto dal RSPP; pertanto, gli alunni potranno continuare a svolgere regolarmente le attività didattiche. In questa situazione di generale emergenza è assolutamente necessario da parte di tutti senso di responsabilità e massima collaborazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}