Niente luminarie natalizie e albero di Natale in piazza per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in particolare degli anziani. L'amministrazione comunale di Dualchi, con le risorse risparmiate dalla posa delle luminarie, che costituiscono un costo non indifferente nel bilancio dei piccoli comuni, ha proceduto a fare importanti acquisti per gli anziani del paese e anche per i ragazzi che frequentano le scuole.

Per gli anziani, su iniziativa del sindaco Ignazio Piras, sono stati acquistati 90 saturimetri, per misurare l'ossigenazione del sangue, dei battiti, la pressione arteriosa e la temperatura. Saturimetri sono stati donati alle persone che hanno superato i 75 anni di età.

"Per fare questo - dice il sindaco - quest'anno rinunciamo alle luminarie e utilizziamo le risorse per acquistare questo strumento indispensabile per gli anziani. Abbiamo inoltre acquistato le mascherine che doniamo a tutti i cittadini".

Il Comune nei giorni scorsi è intervenuto anche per acquistare i termometri per i ragazzi del paese che frequentano tutte le scuole.