CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

maltempo

Danni a Nuoro per le raffiche di vento: spazzate via anche le tende per il triage al San Francesco

Danni e disagi in città per le forti raffiche di vento
un palo abbattuto dal vento (foto ledda)
Un palo abbattuto dal vento (foto Ledda)

Alberi abbattuti dal vento, tende per il triage Covid all'esterno del San Francesco spazzate via, e ancora pali della luce che crollano sul marciapiede. Tantissimi i danni a Nuoro, spazzata da raffiche di vento fortissime.

Già dalla mattina la bufera ha creato problemi alla circolazione con diverse chiamate ai centralini dei vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Ma è dal primo pomeriggio che i problemi si sono accentuati, per oltre mezz'ora l'ingresso da Parto Sardo alla città è stato chiuso al traffico per la caduta di rami sull'unica carreggiata aperta dopo che il ponte, colpito da un mezzo pesante nell'agosto scorso, era rimasto danneggiato.

Traffico bloccato all'ingresso della città (foto Ledda)
Traffico bloccato all'ingresso della città (foto Ledda)

Nella strada i jersey e i cartelli che segnalavano le deviazione sono stati spostati dalle raffiche, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia Stradale e l'Anas. In via Ichnusa a Nuoro un palo della linea elettrica arrugginito è collassato a terra, mentre il forte vento non ha risparmiato nemmeno le tende utilizzate per il triage sui sospetti Covid, all'esterno del San Francesco, diverse sono state letteralmente spazzate via.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}