CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

l'annuncio

Orgosolo, i contagi salgono a 26: il paese osservato speciale dalle autorità sanitarie

I casi saranno al centro martedì del comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
(archivio l unione sarda)
(archivio L'Unione Sarda)

Il prefetto di Nuoro, Luca Rotondi, ha convocato per martedì prossimo il comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che avrà all'ordine del giorno il caso Orgosolo.

Il paese ai piedi del Supramonte infatti è uno dei centri della Barbagia con il numero di contagi di coronavirus più alto, osservato speciale delle autorità sanitarie.

Pubblicato da Comune di Orgosolo su Venerdì 11 settembre 2020
Il post del Comune di Orgosolo

A dare la notizia ieri notte il sindaco del centro barbaricino, Dionigi Deledda, che ha anche informato che ieri l'Assl ha comunicato la presenza nel paese di altri cinque positivi.

I casi ora ad Orgosolo sono 26, decine le persone in quarantena obbligatoria.

Nella stessa comunicazione Deledda spiega "informalmente ho avuto notizia che in data odierna (ieri ndr) l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna di Nuoro è stato chiuso a causa di una positività e i cinque dipendenti Orgolesi presumibilmente sono in quarantena. Pertanto non avendo avuto comunicazione ufficiale non sappiamo se il servizio di Igiene Pubblica ha prontamente provveduto a mettere in quarantena le persone interessate".

Deledda poi ricorda che in Sardegna l'rt, l'indice di contagio, conosciuto nell'ultimo report è di 1,41. Si tratta del secondo più alto in Italia, per questo il primo cittadino rivolge un appello chiedendo ai cittadini massima attenzione alle norme anticontagio e all'utilizzo delle mascherine anche all'aperto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}