CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

la decisione

A Macomer nascerà una consulta comunale per lo sport

Il consigliere comunale con delega allo Sport, Gianni Del Piano: "Lo sport è al centro dell'azione amministrativa di questa maggioranza"
gianni del piano (foto oggianu)
Gianni Del Piano (foto Oggianu)

Per dare rappresentatività alle associazioni sportive operanti a Macomer, presto sarà avviata una consulta comunale.

Lo dice il consigliere comunale con delega allo Sport, Gianni Del Piano, rispondendo alla lettera di Maurizio Muzzu, consigliere regionale della Fitet Sardegna, che pone delle riflessioni.

"Lo sport - scrive Del Piano - è al centro dell'azione amministrativa di questa maggioranza, la quale continuerà a impegnarsi nel garantire la diffusione della pratica sportiva su larga scala per ogni cittadino di tutte le età, che diventerà parte integrante della ripresa dopo l'emergenza Covid".

Muzzu, dal canto suo, ha fatto delle considerazioni, prima fra tutte quella riguardante le grandi manifestazioni sportive, che dovranno servire per la crescita economica della cittadina. Infatti, la posizione geografica del capoluogo del Marghine è considerata strategica per l'organizzazione di eventi sportivi, olimpici e paralimpici di rilievo anche nazionale.

Scrive Muzzu: "Ciò contribuirebbe alla crescita sociale e culturale della cittadina, determinandone una maggiore visibilità ed impattando positivamente sull'economia del territorio".

Muzzu invita l'esponente della maggioranza con delega allo Sport a considerare le criticità esistenti, tra cui il riconoscimento di un contributo alle società sportive, il cui regolamento non sarebbe stato applicato da questa amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}