CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

bortigali

Pulisci il paese? Ti faccio lo sconto sulla Tari

L'iniziativa del Comune per migliorare il decoro urbano
i volontari delle pulizie (l unione sarda oggianu)
I volontari delle pulizie (L'Unione Sarda - Oggianu)

A Bortigali la parola d'ordine è: "Tenere pulito l'abitato". Così il Comune assegna un bonus per chi pulisce il paese volontariamente.

Per tenere le strade pulite, senza erbacce e senza plastica, l'amministrazione comunale assegnerà uno sconto di 150 euro sulla Tari a tutti i cittadini che si stanno mettendo a disposizione per migliorare il decoro urbano, nel corso delle giornate di pulizia delle vie e delle periferie, compresa la borgata della frazione di Mulargia.

"Ai cittadini che hanno aderito all'iniziativa - dice il sindaco Francesco Caggiari - abbiamo assegnato degli isolati all'interno dell'abitato, che lo devono tenere pulito almeno fino all'autunno. A loro sarà assegnato un incentivo con la diminuzione sensibile della tassa sui rifiuti".

Decespugliatori, palette, scope e quanto altro, un bel gruppo si è messo all'opera e ora la parte interessata finora dalle pulizie, ha cambiato aspetto. Ieri un folto gruppo ha ripulito l'intero abitato e la periferia della frazione di Mulargia. Finora hanno partecipato più di 20 persone, con un camion che ha poi portato via quanto è stato raccolto nelle strade.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}