CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

il caso

"Il laboratorio di analisi di Macomer verso la chiusura", la denuncia di Italia Viva

Preoccupazione tra il personale e gli utenti del servizio
daniele nieddu di italia viva (l unione sarda oggianu)
Daniele Nieddu di Italia VIva (L'Unione Sarda - Oggianu)

Il laboratorio analisi del poliambulatorio di Nuraghe Ruju rischia la chiusura.

E' l'allarme lanciato da Daniele Nieddu, esponente di Italia Viva che, assieme al consigliere regionale Francesco Stara, ha sottoposto la questione all'attenzione della commissione regionale alla sanità.

"Salviamo il Laboratorio Analisi del Poliambulatorio di Macomer", recita un documento di Italia Viva. "In un periodo di crisi sanitaria senza precedenti a Macomer incombe prepotentemente il pericolo di un declassamento del Centro Analisi in un semplice centro prelievi - è scritto nel documento -. Cresce la preoccupazione sia nel personale del comparto che non sa quale destino li attende e tra i tanti utenti che usufruiscono del servizio. Si ventila il trasferimento del personale al San Francesco di Nuoro e la trasformazione del centro analisi in un semplice centro prelievi. Ciò non permetterebbe più l'esecuzione di esami urgenti e soprattutto il trattamento continuativo dei pazienti Tao, che ad oggi avviene quotidianamente".

Per Italia Viva sarebbe un ulteriore servizio perso non solo per Macomer, ma per l'intero territorio. "Questo sta avvenendo nel più assordante silenzio dell'Amministrazione Comunale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...