Il forte vento ha provocato danni e disagi in tutta la Valle del Cedrino e le autorità hanno invitato i cittadini alla massima prudenza, a uscire di casa solo se necessario e a evitare soprattutto le piazze e le strade alberate e la sosta in auto in prossimità di pali elettrici.

A causa della caduta di alcuni massi è stata chiusa la strada tra il ponte sul fiume Cedrino all'ingresso di Onifai e il sindaco di Galtellì ha reso noto che in zona San Martino i barracelli hanno liberato intorno alle 20.30 la strada provinciale da diverse piante cadute, mentre in località Rubinu la viabilità sulla strada comunale è ancora interrotta a causa di un grosso albero che è crollato invadendo la carreggiata.

Si sono resi necessari diversi gli interventi di ripristino del servizio elettrico, soprattutto nella zona della Marina di Orosei, dove è caduta un'intera linea elettrica.

A causa delle condizioni avverse per mareggiate e forte vento - che ha raggiunto gli 80 km/h - era stata emanata un'allerta meteo fino a mezzanotte.

Barbara Carcone
© Riproduzione riservata