Il Comune di Macomer ha avviato un importante progetto, con la creazione del Parco delle Associazioni. L'area interessata è quella dell'ex fiera zootecnica, nella zona denominata Sa Inza Americana, nella periferia nord della cittadina.

Saranno recuperati tutti gli edifici (un tempo sedi della fiera del bestiame, che era richiamo degli allevatori di tutta l'Isola e anche oltre Tirreno).

I giorni scorsi l'amministrazione comunale con i tecnici dello stesso Comune hanno fatto un sopralluogo e hanno stabilito che l'intera area sarà recuperata e riportata agli antichi splendori.

"Presto in quest'area prenderà forma il parco delle associazioni - dice il sindaco Antonio Succu - oltre al recupero degli antichi edifici, alcuni dei quali già occupati da un paio di sodalizi culturali, sarà realizzato un piccolo anfiteatro e anche un palco fisso, dove saranno ospitate varie manifestazioni. Si tratta di un intervento importante - dice ancora il primo cittadino - per il quale la Regione non ci ha concesso niente. Saranno fatti investimenti importanti, che realizzeremo attraverso un mutuo".
© Riproduzione riservata