Segnali di speranza a San Gavino Monreale con due persone che risultano essere guarite dal Covid-19. Lo rimarca il sindaco Carlo Tomasi che aggiorna il quadro della situazione: "Le persone attualmente positive sono scese ora a 33 e si trovano tutte in isolamento domiciliare mentre non c'è nessun ricoverato in ospedale con sintomi".

Dall'inizio della pandemia i casi totali a San Gavino sono stati 71: oltre ai 33 positivi attuali, i guariti sono 35 mentre tre le persone decedute.

"Al momento - conclude Carlo Tomasi - le persone in quarantena, oltre i positivi, sono in totale 25, ma il dato non è definito in quanto si sta procedendo al tracciamento completo dei contatti dei positivi".

Il sindaco Carlo Tomasi invita al rispetto delle norme di prevenzione: "La triplice parola d'ordine che non ammette deroghe deve essere: mantenimento della distanza, igienizzazione insistente delle mani e uso sistematico dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Non ci sfugge l'entità dello sforzo e del sacrificio che viene di nuovo richiesto a tutti noi, quanto pesino le limitazioni alla socialità che sono alla base dello spirito umano, ma ugualmente vi prego di non sottovalutare il rischio, e di non farvi guidare dalla convinzione di invulnerabilità che ci porta sempre a credere che 'non possa capitare proprio a noi'".
© Riproduzione riservata