Oggi Ales è una comunità in lutto per la morte di Demetrio Pintori, che ha perso la sua lunga battaglia contro un male incurabile.

"Un dolore per tutto il nostro paese", ha detto il sindaco Francesco Mereu. "Demetrio era un amico, una persona buona e sempre pronta ad aiutare gli altri. Ma soprattutto un cittadino sempre in campo in tutte le iniziative a favore della nostra comunità".

Demetrio Pintori,ultra sessantenne, presidente della sezione locale dell'associazione dei carabinieri in congedo, ha lasciato la moglie Adriana e due figli.

Lo ha ricordato anche il consiglio direttivo della Pro loco: "Disponibile, amico sincero e instancabile, Demetrio è stato per lungo tempo una presenza importante all'interno della nostra associazione. Il suo contributo nell'organizzazione delle attività svolte per il paese è sempre stato fondamentale. In tutto quello che faceva metteva il massimo impegno con una forza fisica e mentale unica. Più volte è rimasto con noi ragazzi a lavorare sino a tarda notte senza mai lamentarsi e quando tutti avevamo ormai finito le forze lui era ancora li, magari in pista, a fare ancora un ballo sardo. Ciao Demetrio, resterai per sempre nei nostri cuori".
© Riproduzione riservata