"Siamo davvero stanchi. Una buona parte del paese da ieri è di nuovo senza linea telefonica e Internet per problemi nei pali fra il nostro paese e Tuili. Ho contattato l'avvocato dell'amministrazione e stiamo valutando una possibile denuncia".

Stamani ha sbottato di nuovo il sindaco di Las Plassas Ernesto Nocco, infuriato per l'ennesimo disservizio alla linea telefonica e alla linea Internet in decine di case del paese e anche nel palazzo municipale.

Il primo cittadino ha aggiunto: "In questi giorni di emergenza un disservizio che pesa ancora di più per la nostra comunità. Difficoltà di comunicazione con i cittadini, inoltre sono stato costretto a far venire fisicamente la nuova assistente sociale per l'assunzione, pratica impossibile da svolgere in modo telematico".

Il sindaco Nocco ha chiuso: "Stiamo pensando a una denuncia".

La Tim ha risposto: "Stiamo prontamente intervenendo oggi con le nostre squadre per risolvere il problema. Ogni volta interveniamo subito dopo che si manifesta il problema. Ma, purtroppo, come abbiamo già precisato, interrare la linea è un progetto troppo oneroso e non attuabile in questo momento".
© Riproduzione riservata