Scontro frontale a Villacidro, poco prima delle 18, sulla statale 196, all'incrocio con la strada provinciale 60 per Samassi. Coinvolti tre veicoli: un'Alfa 156, un furgone Renault e una Fiat 500. Tre persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave.

Ancora da determinare la dinamica dell'incidente. Non si capisce se il conducente dell'Alfa 156, proveniente da Villasor, abbia perso in controllo e invaso la corsia opposta o se fosse in procinto di girare a sinistra per imboccare la strada verso il centro abitato del paese.

L'urto con un Kangoo ha fatto sollevare in volo il furgone, che proveniva da Gonnosfanadiga, che è atterrato sul tetto di una Fiat 500, ferma all'incrocio, in uscita da Villacidro, per immettersi sulla statale.

I feriti, che non sembra abbiano perso conoscenza, sono stati trasportati in ospedale in ambulanza: il conducente dell'Alfa 156 è stato portato a San Gavino, come la ragazza che era alla guida 500.

L'autista del furgone Renault Kangoo è stato trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari, in codice rosso.

Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Villacidro, i vigili del fuoco di Sanluri e e gli operatori del 118.
© Riproduzione riservata