Picchiava la moglie da anni.

Al termine delle indagini, iniziate dopo la denuncia per gravi maltrattamenti sporta da una donna cagliaritana di 40 anni, i carabinieri della Stazione di Villanovafranca hanno richiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria di Cagliari una ordinanza di custodia cautelare nei confronti del marito, C.G., 50enne, anche lui cagliaritano.

La donna ha raccontato di essere stata vittima di maltrattamenti da circa tre anni: le violenze si sono verificate tra le mura domestiche ma anche in strada.

Le aggressioni, che si ripetevano quotidianamente con insulti, minacce e anche percosse, erano in passato già sfociate in gravi violenze fisiche.

La moglie aveva già denunciato tutto nel 2014 e il marito era stato già condannato una prima volta.

Dopo breve tempo, l'uomo ha ripreso a maltrattare in casa la moglie, anche in presenza dei due figli costringendola ad agosto scorso a una fuga disperata con i minori.

Nei giorni seguenti la donna ha iniziato a essere perseguitata, a ricevere sul suo telefono continui messaggi di insulti e minacce di morte, fino a quando, una sera di fine settembre, l’uomo ha raggiunto la moglie in piazza, è sceso dall’auto aggredendola brandendo una zappa, senza per fortuna conseguenze peggiori per l’intervento di altre persone.

I carabinieri allora hanno convinto la 40enne a denunciare il suo persecutore.

Con gli accertamenti e le testimonianze poi raccolte dai militari, l’autorità giudiziaria del capoluogo ha emesso l’immediato provvedimento di cattura.

Il 50enne si trova agli arresti domiciliari.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata