Un crollo improvviso senza conseguenze. Cadono come birilli, gli alberi del Parco di San Gavino, uno stato di salute precario che preoccupa chi frequenta quell'area. La pioggia battente ha fatto crollare un grosso albero con attorno un groviglio di erbacce e vegetazione selvaggia, in un luogo dove spesso regna l'incuria. Al parco giochi San Gavino il crollo continuo degli alberi rende impraticabile l'area.

Questa mattina il tronco dell'albero si è spezzato sotto gli occhi di alcuni passanti, fortunatamente senza provocare alcun ferito. A quell'ora, poco dopo le 11, nessuno stava passando in quel punto, ma di solito l'area giochi è molto frequentata da famiglie e bambini.

Le piogge hanno contribuito a far cedere il fusto, spezzatosi quasi alla radice ormai marcia. Proprio perché pericolanti, alcuni alberi erano stati tagliati nei mesi scorsi, altri si erano spezzati, ma il rischio è che la caduta possa provocare danni seri alle persone.

L'ennesimo episodio, duqnue, e che suona come un campanello d'allarme.

La segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale Massimiliano Ledda che chiede all'amministrazione comunale la chiusura temporanea del parco "per poter provvedere ad un adeguato monitoraggio della salute delle essenze arboree ed evitare che altri alberi, come accaduto in passato, possano crollare con il rischio di provocare danni alle persone, in particolare ai bambini".
© Riproduzione riservata