Da alcuni giorni c'è un gran fermento nell'istituto alberghiero di Villamar. Docenti e alunni sono al lavoro per contribuire alla realizzazione di un "dolce" record sabato pomeriggio nel centro commerciale "Sant'Ignazio" di Villacidro: la torta sacher più grande del mondo.

A SCUOLA - "Abbiamo iniziato le preparazioni a scuola", ha spiegato il docente di sala e vendita Diego Palma, "un'importante occasione di crescita professionale anche per i nostri alunni. Saremo impegnati ancora domani. Un'esperienza davvero esaltante".

A VILLACIDRO - Nel weekend la festa del cioccolato nella galleria Sant'Ignazio, coordinata dall'Agenzia Explora, avrà il suo momento clou sabato pomeriggio proprio con la sfida golosa. Gli studenti dell'istituto alberghiero villamarese, coordinati dai docenti Raffaele Altamura, Valerio Polito, Diego Palma e Carlo Campus, cercheranno di entrare nella storia del Guinness dei primati con la preparazione della torta sacher più grande del mondo.

Oltre 400 chilogrammi di pura dolcezza e prelibatezza saranno preparati nella Galleria, impresa che sarà valutata dal notaio Paola Ghiglieri che alle 16,30 decreterà il risultato. Subito dopo, il taglio della torta e l'offerta al pubblico. Non mancherà la solidarietà.

L'Agenzia Explora ha deciso di offrire una parte del dolce in beneficenza alle mense per i poveri e alle comunità della Caritas Diocesana per il pasto della domenica. La festa del cioccolato andrà avanti domenica 24 febbraio con altre degustazioni di cioccolato e profiterols dal cuore di crema preparati dagli studenti dell'istituto alberghiero Ipsar "Volta" di Arbus, coadiuvati dai docenti Marco Arisi e Sara Cancedda.