CRONACA SARDEGNA - GALLURA

virus

A Olbia 12 casi di variante inglese, il sindaco: "Ma la situazione è sotto controllo"

Allarme variante anche a Olbia: "Tutti casi isolati e sotto controllo, ma questa variante è molto contagiosa, non abbassiamo la guardia"
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Sono dodici i casi di variante inglese del coronavirus riscontrati a Olbia, tutti isolati e sotto controllo.

Lo ha precisato il sindaco, Settimo Nizzi, facendo il punto della situazione epidemiologica in città. In totale le persone residenti a Olbia attualmente contagiate dal virus sono 95, fra queste 12 hanno contratto la variante inglese.

Alcuni dei casi di variante sono stati registrati nelle scuole e l'amministrazione comunale ha già provveduto a chiudere gli istituti interessati per il tempo necessario a eseguire la completa sanificazioni degli ambienti: tutte le scuole sono ora aperte in assoluta sicurezza.

Il sindaco si è anche soffermato sull'intensificazione dei controlli e sulle sanzioni comminate nei giorni scorsi a diverse attività commerciali: "Questa variante del virus è molto contagiosa e aggressiva, per cui non possiamo permetterci di abbassare la guardia e tutti dobbiamo applicare e rispettare le misure di sicurezza per contrastare la diffusione della malattia".

Sul fronte vaccini, Nizzi ha chiesto alla Regione un'accelerazione della campagna.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}