C'è allarme nella scuola secondaria di primo grado di Tempio Pausania dopo che tre docenti sono risultati positivi al coronavirus.

Una situazione che ha costretto il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di bloccare l'attività didattica in presenza, sino al 13 dicembre, di dieci classi: le prime sezioni A, B e C, le seconde sezioni A, B, C e D, oltre che le terze sezioni A, B e G.

Al momento non è stata chiusa l'intera struttura. "Non escludo che questo possa avvenire più avanti - ha dichiarato il sindaco, Giannetto Addis - per il fatto che non ci sono contagiati tra gli alunni e il tutto è circoscritto ai soli tre docenti interessati. L'attenzione è mantenuta alta".

Il primo cittadino ha anche rassicurato sulle misure adottate: "la situazione è sotto controllo ed è monitorata sia dal comune che dalla scuola e dal servizio di igiene. Chiedo che in questo momento sanitario molto delicato vengano ridotti gli spostamenti, limitandosi a quelli strettamente necessari, e al massimo rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19".