CRONACA SARDEGNA - GALLURA

maltempo

Rischio alluvione, a Olbia chiudono le scuole e il parco Fausto Noce

"Prestate massima attenzione", è l'appello di Settimo Nizzi
il parco fausto noce (archivio l unione sarda satta)
Il parco Fausto Noce (archivio L'Unione Sarda-Satta)

Allerta massima da domani sera per rischio alluvione e il sindaco chiude le scuole dal pomeriggio e per tutta la giornata di sabato e, con una nota stampa, lancia un appello alla massima prudenza. "Le precipitazioni saranno particolarmente intense a partire da domani pomeriggio", scrive Settimo Nizzi:

"Si raccomanda di prestare la massima attenzione e di seguire le norme di autoprotezione, specie nelle aree a rischio. Abbiamo ordinato la chiusura delle scuole per domani pomeriggio e per tutta la giornata di sabato, sia per tenere al sicuro i nostri bambini che per far sì che i nostri concittadini non debbano allontanarsi dalle proprie abitazioni. Si raccomanda, pertanto, di evitare di uscire da casa, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell'allerta. Si raccomanda inoltre di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori".

Resterà chiuso anche il parco urbano di Fausto Noce. Il Centro Operativo Comunale è stato convocato per domani mattina per seguire l'evolversi della situazione e eventuali nuove comunicazioni saranno fornite attraverso i canali ufficiali. Il Comune ha anche diffuso sul sito istituzionale il link con la mappa delle vie di fuga e delle aree di attesa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}