C'è allarme anche negli istituti scolastici del Nord Sardegna per i contagi da coronavirus. Dopo Pozzomaggiore, dove è stato chiuso il liceo scientifico, e Ploaghe, con la chiusura di una classe della primaria, stavolta è stato il turno della Prima A della scuola primaria di Buddusò dopo che un alunno è stato contagiato dal Covid-19.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Giovanni Antonio Satta dopo aver ricevuto la comunicazione da parte della dirigente scolastica.

Il primo cittadino ha subito emanato un'ordinanza con cui vengono sospese, già a partire da domani 5 ottobre, le lezioni in presenza della classe interessata, e verrà avviata la sanificazione dei locali. Ciò fino alle verifiche che saranno effettuate dall'Ats.

Sul fronte sanitario, nei giorni scorsi, il sindaco aveva annunciato un altro caso di positività al coronavirus. È ancora in corso la campagna di screening voluta dall'amministrazione comunale.