Produzione e traffico di stupefacenti a Olbia, un 26enne è stato arrestato dalla Polizia e un 31enne denunciato in stato di libertà.

A casa del 26enne gli agenti hanno trovato 5 chili di marijuana, 15 piantine pronte per la raccolta e diverse migliaia di semi. L'uomo si trova ora ai domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.

Un 31enne è stato invece sorpreso con 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento.

Inoltre in un'abitazione in stato d'abbandono alla periferia, perquisita dopo la segnalazione di diversi movimenti sospetti, è stato scoperto un ambiente destinato alla coltivazione e all'essiccazione della marijuana. Sono stati trovati cinque chili di erba e tutto il materiale necessario alla coltivazione e la conservazione.

Il tutto è stato trovato in un cortile interno ricavato nel piano semi-interrato, cui si poteva accedere da una piccola botola occultata dietro una cassaforte nascota da una pesante lastra metallica incardinata dietro il caminetto.

C'era anche uno spazio dotato di tutti i comfort: tv, letto, dispensa. E' lì che probabilmente alloggiava il "custode".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata