È stato rilevato un caso di contagio da Covid-19 a Loiri Porto San Paolo.

Lo ha reso noto questa mattina il sindaco Francesco Lai in seguito alla comunicazione da parte dell'Ats Sardegna - Dipartimento di Prevenzione in merito a un caso di positività nel comune gallurese.

"Ho già provveduto a riunire il Centro Operativo Comunale per le valutazioni di competenza", ha fatto sapere il primo cittadino.

Si tratta di un giovane turista che sta trascorrendo le vacanze nel centro costiero, risultato sintomatico a seguito del contatto con altri due positivi in altra località. Il giovane è già stato sottoposto alla quarantena obbligatoria con isolamento sino al 28 agosto con l'obbligo di dimora e sorveglianza attiva.

L'Ats sta già ricostruendo la rete dei contatti per le verifiche del caso.

"Il Comune - assicura il sindaco Lai - garantisce massima trasparenza nell’informazione sulla situazione sanitaria nel nostro territorio. Ogni comunicazione dell'Ats verrà immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione. Resta fermo l’invito, oggi più che mai, al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione ed è necessario mantenere comportamenti responsabili".
© Riproduzione riservata