Concluse le verifiche tecniche della Guardia Costiera e dei tecnici del Rina (il Registro italiano navale), è stato dato il via libera al pieno utilizzo del traghetto Cruise Bonaria, interessato da un incendio nel settore di prua, giovedì sera a Olbia.

La motonave della compagnia Grimaldi può dunque tornare sulla linea Olbia-Livorno, prima corsa stasera alle 22,30.

E' stata imposta una limitazione per ragioni tecniche, non possono essere utilizzati i settori 3 e 4 dei garage, si tratta della zona interessata dal rogo.

Nel frattempo continua l'indagine amministrativa sulle cause dell'incendio, che sembra essere partito da un camion frigo e che ha danneggiato dieci semirimorchi e due auto. Si parla di un corto circuito e di una cascata di scintille che dal semirimorchio frigo ha investito un mezzo carico di carta e cartone.

La società più colpita è il corriere Bartolini. Determinante, per evitare conseguenze più gravi, è stato il perfetto funzionamento dell'impianto antincendio della nave e del piano antincendio del porto di Olbia.

Le indagini sono coordinate dal direttore marittimo di Olbia, Maurizio Trogu. La Guardia Costiera ha informato dell'accaduto la Procura della Repubblica di Tempio per tutte le valutazioni del caso.
© Riproduzione riservata