CRONACA SARDEGNA - GALLURA

olbia

Violazioni in materia paesaggistica, immobile sotto sequestro a Tavolara

Il provvedimento eseguito dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari
l immobile (foto carabinieri)
L'immobile (foto carabinieri)

Il sequestro preventivo di un immobile a Tavolara è stato eseguito ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari.

Oggetto dell'intervento è un'unità immobiliare su due livelli, di 300 metri quadrati circa, ancora in fase di realizzazione a soli 100 metri dal mare.

Il sequestro (foto carabinieri)
Il sequestro (foto carabinieri)

L'area, proprio per le sue caratteristiche bellezze, è stata dichiarata di "notevole interesse pubblico" col decreto del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, di interesse comunitario, di protezione speciale e anche oasi permanente di protezione faunistica.

Nel corso del sopralluogo al cantiere, così come pianificato dal procuratore di Tempio Pausania, i militari hanno individuato opere edili di demolizione e integrale distruzione in difformità e in variazione rispetto alla ristrutturazione e ampliamento (vedasi il "piano casa") concessi dagli uffici competenti.

L'intervento (foto carabinieri)
L'intervento (foto carabinieri)

Del vecchio fabbricato, in pratica, non era rimasto nulla fatto salvo un muretto esterno di delimitazione e una piccola porzione di pavimentazione interna.

Alcune persone sono state denunciate per "opere eseguite in difformità delle autorizzazioni edilizie e paesaggistiche concesse".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...