Sul fronte della lotta al coronavirus arrivano notizie confortanti da Mandas. A comunicare le ultime novità alla popolazione è il sindaco Umberto Oppus.

"È arrivato il certificato di negatività di una nostra concittadina domiciliata a Cagliari, siamo davvero molto felici", ha detto il primo cittadino. Manca ancora l'ultimo tassello affinché il paese dell'alta Trexenta sia libero dal virus.

"Adesso attendiamo la notizia della negatività della nostra concittadina attualmente ricoverata presso una struttura ospedaliera a Cagliari - dice Oppus -, proseguiamo nel rispetto delle regole e dei protocolli, come è stato fatto sinora dall'intera comunità che fin dall'esplosione della pandemia ha risposto con serietà e facendo enormi sacrifici".

Nei giorni scorsi era arrivata la comunicazione della negativizzazione di un cittadino di Mandas domiciliato però in un paese vicino. La curva epidemiologica è in calo nell'intera Trexenta. A Senorbì attualmente sono 7 i cittadini positivi, nel mese di dicembre il contagio aveva colpito 50 persone. Virus sconfitto anche a Suelli che ritorna a essere Covid-free dopo un lungo periodo particolarmente difficile causato anche dall'emergere di un focolaio nella casa di riposo.
© Riproduzione riservata