CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

dopo le feste

Covid, impennata di casi a Norbello: il totale sale a dieci

Il sindaco: "Situazione estremamente delicata"
il comune di norbello (foto orbana)
Il Comune di Norbello (foto Orbana)

Impennata di casi Covid dopo le festività a Norbello.

Oggi si registrano 6 nuovi positivi che portano a 10 il totale delle persone attualmente contagiate dal virus. Il sindaco Matteo Manca già nei giorni scorsi aveva espresso preoccupazione, parlando di una situazione ben diversa da quella che aveva interessato Norbello tempo addietro.

I positivi avrebbero infatti avuto diversi contatti e questo potrebbe aver determinato il diffondersi ulteriore del Covid nel paese. E oggi il sindaco dice: "Come previsto il numero dei positivi a Covid-19 è salito e ci sono sei nuovi contagi nel nostro paese, che portano il numero totale a 10, dei quali la maggior parte sintomatici".

Norbello.Buongiorno a tutti, come previsto il numero dei positivi a covid 19 è salito e ci sono sei nuovi contagi nel...

Posted by Comune di Norbello on Tuesday, 12 January 2021

Dunque subito spiega: "La situazione è estremamente delicata in quanto anche gli ultimi contagiati hanno avuto diversi contatti. Stiamo procedendo al tracciamento di questi contatti e già domani si spera di riuscire a sottoporli a tampone. Tuttavia stavolta i contagi riguardano diverse famiglie e con molti contatti: per questo invito tutti alla massima prudenza e al rispetto delle regole, possibilmente evitando al massimo ogni incontro e forma di aggregazione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}