Sindaci dell'Oristanese in piazza, a Cagliari, per chiedere il ripristino dei servizi socio sanitari. "Oggi rappresentiamo i nostri cittadini e chiediamo al Consiglio regionale di porre in essere atti e mozioni indirizzati alla soluzione delle nostre problematiche acutizzate dalla pandemia", dice il sindaco di Oristano Andrea Lutzu. Su tutte, quella che riguarda il Pronto soccorso dell'ospedale San Martino che "dovrebbe riaprire in giornata".

Ma le criticità non finiscono qui. "Ci servono infermieri e operatori socio sanitari - continua Lutzu - e un direttore sanitario dedicato esclusivamente all'Oristanese". Insomma, "vogliamo un impegno politico per l'Oristanese".

Il sindaco di Arborea Manuela Pintus ricorda che le criticità decennali "sono state amplificate dall'emergenza sanitaria in corso, e in questo momento non abbiamo la capacità di garantire il diritto alla salute dei pazienti". I primi cittadini saranno ascoltati dal presidente della commissione Sanità Domenico Gallus e dai capigruppo.
© Riproduzione riservata