I carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace stanotte hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ingiurie un 32enne di Oristano, di fatto domiciliato a Cagliari, studente universitario, con precedenti denunce a carico.

Il giovane, in evidente stato d'ebbrezza, era andato in escandescenze con urla e insulti nei confronti di chi lo aveva, secondo lui, ingiustamente sfrattato dal suo precedente alloggio.

All'arrivo dei carabinieri, se l'è presa anche con loro minacciandoli e opponendo resistenza alle operazioni di identificazione, poi rifiutandosi di salire a bordo dell'auto di servizio.

PIRRI - I carabinieri della Stazione di Pirri hanno dato invece esecuzione a un ordine di sospensione dell'esecuzione della misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali, emesso il giorno prima dal Magistrato di Sorveglianza di Cagliari e trasmesso tramite l'Ufficio Esecuzioni Penali della locale Corte d'Appello e pervenuto dalla Procura della Repubblica nei confronti di un 35enne, residente a Cagliari.

Condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà espiare una pena detentiva con scadenza 16 gennaio 2024. L'arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Uta.

(Unioneonline/D)