Quattro uomini trovati in possesso di droga a Cagliari.

Ieri sera, mentre un equipaggio della Squadra Volante stava passando in via Flavio Gioia, ha notato un gruppo di persone sedute davanti a un noto circolo della zona.

Gli agenti, riconoscendo alcune persone già note alle Forze dell'ordine, si sono fermati.

Durante il controllo, due di queste, identificati per A.M., 40enne, e M.S., 51enne, entrambi cagliaritani, hanno mostrato sin da subito un atteggiamento particolarmente nervoso.

I poliziotti hanno scoperto che il 40enne aveva nascosto, negli indumenti intimi, un involucro di plastica contenente circa 6 grammi di hashish e di 500 euro in contanti.

Il 51enne, invece, ha cercato di liberarsi di una bustina di plastica gettandola sotto la sedia. All'interno c'erano circa 12 grammi di hashish divisi in 23 piccole dosi. L'uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di 330 euro, divisi in banconote di piccolo taglio. In mezzo al denaro è stato rinvenuto anche il documento di identità di un altro componente del gruppo, D.L., 34enne cagliaritano, che ha cercato di spiegare agli agenti che quei soldi erano di sua proprietà e al momento del controllo li aveva affidati al 51enne.

Trai quattro controllati c'era anche M.G., 52enne cagliaritano, il quale ha attirato l'attenzione degli operatori per aver sputato un incarto di cellophane all'interno di un bicchiere di plastica per poi cercare di liberarsene gettandolo in un bidone della spazzatura. Prontamente recuperato il tutto, si è rivelato contenere circa 3 grammi di cocaina divisa in 26 dosi.

I poliziotti hanno poi perquisito le case dei quattro: a casa del 51enne sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e 3 pezzi di hashish per un totale di circa 16 grammi; nell'appartamento del M.S. sono state scoperte tre piante di marjuana alte circa un metro ciascuna e materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente; nella dimora del 34enne sono stati rinvenuti 3 bilancini funzionanti e due buste in plastica contenenti circa 40 grammi di marjuana; infine a casa di M.G. è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento della sostanza stupefacente, comprendente macchine per il sottovuoto, 8 bilancini di precisione e numerosi rotoli di plastica per la preparazione delle dosi.

I quattro sono finiti in manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata