La Squadra mobile e quella delle Volanti di Cagliari hanno denunciato 5 persone e recuperato la refurtiva di una serie di "colpi" portati a termine qualche giorno fa nel quartiere di Genneruxi. Dall'interno di alcuni garage erano spariti diversi beni e, in particolare, attrezzatura nautica.

Gli agenti, attraverso le riprese dell'impianto di videosorveglianza, sono risaliti ai responsabili di due episodi accaduti il 22 e il 24 settembre. In particolare, è stato riconosciuto l'autore del primo "colpo", un 34enne cagliaritano, già noto per i suoi precedenti di polizia. Dalle immagini che hanno ripreso le fasi del furto di due giorni dopo, invece, insieme al 34enne è stato riconosciuto un 40enne cagliaritano, anch'egli pregiudicato.

Ieri sono stati rintracciati nelle loro abitazioni e i poliziotti li hanno portati in Questura.

Entrambi si sono dimostrati collaborativi e sono state recuperate una bicicletta di marca "Cipollini" e due canne da pesca. Altre due persone, cagliaritane, entrambe 37enni, che detenevano la refurtiva sono state denunciate per ricettazione.

La bicicletta (foto questura)
La bicicletta (foto questura)
La bicicletta (foto questura)

In un'altra casa sono stati recuperati un motore da barca della Yamaha, un Kitesurf, una scatola per il pronto soccorso, una prolunga idro.

Anche la persona che deteneva questi oggetti, una 46enne cagliaritana, è stata denunciata per ricettazione. Inoltre, all'interno della cantina condominiale ma in uso esclusivo alla donna, è stato ritrovato un telaio di scooter Honda modello SH, risultato rubato, 50 cartucce per uso caccia calibro 12 e all'interno dell'auto di sua proprietà un motore per motociclo Honda modello SH. La 46enne è finita nei guai anche per detenzione illegale di munizioni.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata