CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

cagliari

Coronavirus: è morto Franco Oppi, fratello del leader dell'Udc in Sardegna

L'uomo, 83 anni, è morto al Santissima Trinità
franco oppi (foto concessa dalla famiglia)
Franco Oppi (Foto concessa dalla famiglia)

Un'altra vittima di coronavirus in Sardegna. Poco prima di mezzogiorno è morto Franco Oppi, fratello ottantenne di Giorgio, leader dell'Udc in Sardegna ed ex assessore alla Sanità. Aveva 83 anni.

Oppi era ricoverato da una decina di giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo essere risultato positivo al SarsCov2, che avrebbe contratto ai primi di settembre.

Dopo un periodo di isolamento domiciliare le sue condizioni sono peggiorate rendendo necessario il ricovero nel presidio anti-Covid cagliaritano, ma il quadro clinico non ha avuto miglioramenti. Fino al decesso, avvenuto poco prima delle 12.

I funerali si terranno domani pomeriggio, in forma strettamente privata, nella chiesa della Madonna di Valverde, a Iglesias.

L'amministrazione comunale di Iglesias ha fatto le sue condoglianze alla famiglia della vittima: "Un uomo buono, gentile e generoso, per questo benvoluto da tutta la nostra Comunità - ha detto il Sindaco Mauro Usai - colpito da un male che in questi mesi ha causato tante vittime e tante sofferenze. Oggi piangiamo un nostro concittadino venuto a mancare a causa del Covid e ci stringiamo con affetto alla sua famiglia".

(Unioneonline/L)

Contributi da Cinzia Simbula

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}