Altri cinque nuovi casi di coronavirus accertati nell'Isola. Si tratta di quattro migranti stranieri sbarcati sulle coste del Sud Sardegna e di un residente nella Città metropolitana di Cagliari, risultato positivo al Covid dopo un test effettuato al rientro dalla Spagna.

Salgono così a quota 1.489 i casi di positività al virus complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Invariato invece il numero delle vittime, da settimane fermo a quota 134.

Nelle ultime ore, inoltre, sono stati segnalati contagi a Bosa e anche a Loiri Porto San Paolo.

Nella giornata di oggi, spiega l'unità di crisi regionale, è stata apportata anche una correzione: il caso registrato ieri per la Città Metropolitana di Cagliari è stato riportato nella provincia del Sud Sardegna.

I test procedono costantemente nell'ordine del migliaio circa al giorno: i tamponi complessivi effettuati in Sardegna da inizio emergenza hanno così raggiunto quota 117.404.

Le persone attualmente positive nell'Isola sono 101: otto sono ricoverate in ospedale (nessuna in terapia intensiva), mentre le restanti 93 sono in isolamento domiciliare.

Rispetto al precedente bollettino si contano 7 guariti in più. Il totale delle persone che hanno sconfitto il Covid nell'Isola sale così a 1.249, cui si devono aggiungere altri 5 pazienti guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.489 casi positivi complessivamente accertati, 277 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 (+4) nel Sud Sardegna, 62 a Oristano, 85 a Nuoro, 901 a Sassari.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata