CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

il bollettino

Virus, altri 5 positivi in Sardegna. Tamponi oltre quota 117mila

Contagiati 4 migranti e un residente nel Cagliaritano tornato dalla Spagna. Invariato il numero delle vittime
immagine simbolo (ansa)
Immagine simbolo (Ansa)

Altri cinque nuovi casi di coronavirus accertati nell'Isola. Si tratta di quattro migranti stranieri sbarcati sulle coste del Sud Sardegna e di un residente nella Città metropolitana di Cagliari, risultato positivo al Covid dopo un test effettuato al rientro dalla Spagna.

Salgono così a quota 1.489 i casi di positività al virus complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Invariato invece il numero delle vittime, da settimane fermo a quota 134.

Nelle ultime ore, inoltre, sono stati segnalati contagi a Bosa e anche a Loiri Porto San Paolo.

Nella giornata di oggi, spiega l'unità di crisi regionale, è stata apportata anche una correzione: il caso registrato ieri per la Città Metropolitana di Cagliari è stato riportato nella provincia del Sud Sardegna.

I test procedono costantemente nell'ordine del migliaio circa al giorno: i tamponi complessivi effettuati in Sardegna da inizio emergenza hanno così raggiunto quota 117.404.

Le persone attualmente positive nell'Isola sono 101: otto sono ricoverate in ospedale (nessuna in terapia intensiva), mentre le restanti 93 sono in isolamento domiciliare.

Rispetto al precedente bollettino si contano 7 guariti in più. Il totale delle persone che hanno sconfitto il Covid nell'Isola sale così a 1.249, cui si devono aggiungere altri 5 pazienti guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.489 casi positivi complessivamente accertati, 277 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 (+4) nel Sud Sardegna, 62 a Oristano, 85 a Nuoro, 901 a Sassari.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}