Sinnai ha un nuovo nonnino centenario.

Giovanni Olla è stato festeggiato in famiglia in una delle giornate forse più belle della sua vita. Una famiglia con record della longevità, quella degli Olla: una sorella del neocentenario, Terenzia, è morta tre anni fa all'età di 101 anni.

Una sorella, Concetta, di anni ne ha già compiuti 95. Non c'è che dire.

Tziu Giuanni è stato festeggiato dai familiari e dal sindaco Tarcisio Anedda che gli ha offerto una targa ricordo da parte del Comune e della cittadinanza.

C'erano anche il vicesindaco Pino Floris, la presidente del Consiglio comunale Barbara Pusceddu. Non è mancato neppure il parroco don Alberto Pistolesi.

Tutti attorno all'arzillo vecchietto che parlava del suo elisir di lunga vita, trascorsa a fare il manovale e il muratore, circondato sempre dall'amore dei familiari. E poi un buon appetito, mangiando cibi genuini accompagnati da un buon bicchiere di vino. E cultura, nonostante abbia frequentano solo poche classi delle elementari.

Una vita serena fatta anche di grandi sacrifici, accompagnata puntualmente dall'amore e dalle attenzioni della moglie Maria Atzeri, dei suoi cinque figli e degli adorati nipoti. La festa, tziu Giuanni l'ha gradita e a tutti ha dato appuntamento al prossimo anno. Da ricordare che Sinnai appena pochi giorni fa ha festeggiato una centenaria: Maria Piccioni.
© Riproduzione riservata