CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

incendi

In un giorno bruciati nell'Isola oltre 300 ettari di boschi e pascoli

Colpiti i Comuni di Paulilatino, Furtei, Assemini, Cabras e Santa Giusta
(foto corpo forestale)
(Foto Corpo forestale)

Sono sei gli incendi, su un totale di 21, che oggi nell'Isola hanno richiesto l'intervento degli elicotteri del Corpo forestale.

In agro del Comune di Paulilatino, località "N.ghe Fruscos", sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (eli-Fenosu e Super Puma) e due Canadair.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, da 6 squadre Forestas dei cantieri di Massama, Ruinas, Scano Montiferro, Nughedu Santa Vittoria, Villaurbana e Santulussurgiu e da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. L'incendio ha percorso una superficie di poco meno di 300 ettari di bosco, pascolo alberato e pascolo cespugliato.

In agro del Comune di Furtei, località "Br.cu Su Sensu", è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale eliportato del CFVA, da 1 squadra della Compagnia barracellare di Furtei, 1 squadra dei vigili del fuoco di Sanluri e da 1 squadra di volontari dell' associazione di Sanluri. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di incolto.

In agro del Comune di Assemini località "S. Maria", è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Uta coadiuvata dal personale eliportato del CFVA, dal Gauf del CFVA di Cagliari, da 2 squadre Forestas, 1 squadra dei vigili del fuoco e da 4 squadre di volontari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 8 ettari di incolto, canneto e coltivi.

Sempre ad Assemini, in località "C. Nioi" sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Uta coadiuvata dal personale eliportato del CFVA, dal Gauf del CFVA di Cagliari, da 1 squadra dei vigili del fuoco di Cagliari e da 2 squadre di volontari di Cagliari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di incolti e eucalipteto.

In agro del Comune di Cabras, località "Solanas", sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Sorgono e Fenosu (Super Puma). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato del CFVA, dal Gauf del CFVA di Cagliari, da 1 squadra Forestas di Zeddiani, 1 squadra dei vigili del fuoco Oristano e da 1 squadra di volontari di Oristano. L'incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di canneti e orticoli.

In agro del Comune di Santa Giusta, località "Pauli Figu", è intervenuto il Super Puma proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Marrubiu coadiuvata dal personale eliportato del CFVA, da due squadre di Forestas dei cantieri di Santa Giusta e Palmas Arborea e da una squadra di Barracelli di Terralba. L'incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di incolti e canneti.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}