Ha avuto un malore mentre si trovava in canoa al Poetto: gli amici se ne sono accorti e lo hanno subito accompagnato via mare nel porticciolo di Marina Piccola ma purtroppo i soccorsi sono stati inutili.

Gianfranco Puddu, pensionato di 71 anni conosciutissimo nel mondo del calcio e del calcio a 5 (è stato allenatore e dirigente di tante squadre), è morto stamattina verso mezzogiorno. Disperazione dei parenti e dei tanti amici che si trovavano con lui.

I primi ad arrivare sono stati i soccorritori a bordo del quad, con base nel vicino stabilimento balneare Il Lido. Poi è intervenuta anche una medicalizzata del 118. I tentativi di rianimarlo sono stati inutili. Sul posto anche i militari della Capitaneria.

Secondo le prime informazioni, l'uomo ha avuto un malore mentre si trovava in mare (la sua grande passione) con la sua canoa e potrebbero aver contribuito il gran caldo e le temperature torride.

Puddu ha lavorato nel Comune di Cagliari. Immensa la sua passione per lo sport e per il calcio e il calcio a 5 in particolare: ha collaborato come allenatore e come dirigente con Delfino, Cagliari, Ats Quartu, Serrenti, Siurgus Donigala. Ha ricoperto anche il ruolo di tecnico della rappresentativa sarda di calcio a 5 scoprendo molti talenti.

Da qualche anno la sua passione erano il mare e la canoa. Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio per un uomo apprezzato da tutti. Proprio ieri aveva festeggiato i cinquant'anni di matrimonio con l'amata moglie Marinella.
© Riproduzione riservata